Home

Nell’augurare a tutti gli iscritti un sereno Natale e un felice anno nuovo, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, desidera informare che la Segreteria resterà chiusa al pubblico da oggi 23 dicembre al 6 gennaio 2010 compreso.

Sabato 9 gennaio riprenderà la nostra attività con il primo appuntamento di una nuova serie di incontro dedicati alla comunicazione delle novità che interessano la nostra professione. Il primo appuntamento sarà dedicato all’approfondimento della L.R. 19, “Codice regionale dell’edilizia”.  Come saprete, alla fine di quest’anno è entrata in vigore una serie di nuovi provvedimenti normativi volti ad incidere profondamente sul nostro lavoro. L’adozione del PRGC e del Piano Particolareggiato del Centro Storico di Trieste a livello comunale, l’introduzione del Codice dell’edilizia, della Riforma urbanistica e della Certificazione Energetica e Ambientale a livello regionale, sono solo gli esempi più eclatanti di questa situazione. Un panorama complesso che necessita di chiarimenti, approfondimenti, considerazioni.

E’ in quest’ottica che, oltre al Forum, abbiamo deciso di introdurre un nuovo strumento, più snello, il Report, con l’obiettivo di trasmettere, nella maniera più rapida ed efficace possibile, le novità in arrivo.

In questo quadro invitiamo tutti gli iscritti a partecipare al Report/01 – Codice dell’edilizia che avrà luogo sabato 9 gennaio. L’appuntamento sarà introdotto da una breve comunicazione delle linee generali che ispirano il provvedimento e dai primi chiarimenti espressi dal legislatore e proseguirà con un dibattito cui invitiamo tutti gli iscritti a partecipare, inviando in anticipo le richieste di intervento. Obiettivo della mattinata sarà quindi quello di inquadrare le principali novità del provvedimento, individuare le principali problematiche e discutere collegialmente le eventuali iniziative da perseguire presso gli uffici competenti. Si ricorda infatti che gli uffici regionali hanno dato disponibilità a dare ogni chiarimento necessario al fine di applicare correttamente la legge. In questo quadro la Regione ha predisposto una pagina web specifica che potete consultare attraverso il collegamento sottostante.

Sito Regione sul Codice regionale dell’edilizia

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...