Sabato 6 marzo si è concluso il Forum/02, dedicato al Piano Particolareggiato del Centro Storico di Trieste.
Il Consiglio dell’Ordine, dopo aver consegnato al Comune il documento unitario contenente le Osservazioni e averle presentate alla stampa, ha invitato gli iscritti e la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro pubblico in cui sono state presentate le conclusioni del nostro lavoro.
Il forum, che ha avuto luogo presso la sala “Risto Škuljević” di via Genova 12, ha visto la partecipazione di numerosi iscritti che ringraziamo per essere intervenuti. L’incontro è stato anche occasione per fare il punto della situazione sui numerosi fronti che la nostra professione deve affrontare in questo periodo storico, ricco di novità legislative e dell’introduzione di nuovi strumenti urbanistici. Un momento complesso che sta creando non pochi problemi ai nostri iscritti e alla cittadinanza tutta e che stiamo cercando di affrontare nella convinzione che solo attraverso un dialogo franco ma sereno con le amministrazioni interessate, si possano affrontare e risolvere tutte quelle problematiche che stanno mandando in difficoltà l’attività edilizia in Regione e a Trieste in particolare.
E’ in quest’ottica che il presidente Andrea Dapretto ha rinnovato l’invito e l’interesse dell’Ordine a partecipare ad un tavolo di lavoro con il Comune di Trieste al fine di dare il proprio contributo al superamento di questo difficile momento di passaggio.