Home

Martedì 13 aprile alle ore 18:00 presso la sala Risto Škuljević in via Genova 12, dietro l’abside della chiesa Serbo-Ortodossa, avrà luogo l’incontro “Il verde in città: proposte per una più corretta pianificazione e tutela del verde urbano a Trieste” organizzata dalla Sezione di Trieste dell’associazione Italia Nostra.

Parteciperà all’incontro il Presidente dell’Ordine APPC Andrea Dapretto, cui seguiranno gli interventi dell’arch. del paesaggio Romana Kacic, del prof. Fabrizio Martini e del dott. Franco Zubin.

Italia Nostra, seriamente preoccupata per la velocità attraverso cui il verde urbano viene ‘eroso’ da un edificato sempre più invasivo, con questa serie d’incontri sul verde urbano ed extraurbano intende affrontare tali problemi, anche in relazione all’identità storica e culturale della città, allo scopo di concretizzare delle proposte per una più corretta pianificazione e tutela del verde e per divulgare nella collettività una coscienza sempre più viva del valore del patrimonio ambientale e paesaggistico.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...