Home

Mercoledì 21 aprile alle ore 11.00, presso l’Università degli Studi di Trieste (aula 1B edificio H3, Via Valerio), l’architetto Pietro Valle terrà una conferenza intitolata “Progettare con il costruire”.

L’incontro è organizzato dal Corso di Composizione architettonica 4 – Laboratorio di Progettazione architettonica 4 del prof. Dimitri Waltritsch – Facoltà di Architettura di Trieste, Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana.

Pietro Valle ha studiato all’Iuav e alla Harvard Graduate School of Design. Ha insegnato presso la Facoltà di Architettura di Ferrara e svolge un’intessissima attività di critica su varie rivsite di settore. Dal 2003 è responsabile dello Studio Valle Architetti Associati, fondato da Nani e Gino Valle all’inizio degli anni ’50, con sedi a Udine e Milano. Tra le opere ricordiamo la sede della Deutsche Bank alla Bicocca a Milano, il Teatro Comunale di Vicenza, l’Aggregato Commerciale del Piano Portello a Milano, il centro commerciale “Porta di Roma” (il più grande d’Europa) nel piano urbanistico dell’area Bufalotta, il Parco Tematico dell’Automobile Mercedes sul Grande Raccordo Anulare, il nuovo bocciodromo olimpionico comunale a Udine.

Pubblicità