Home

Domani, mercoledì 28 aprile alle ore 15.00, presso l’Università degli Studi di Trieste (aula 1B edificio H3, Via Valerio), l’architetto Saša Randic terrà una conferenza intitolata “Works”.

L’incontro è organizzato dal Corso di Composizione architettonica 4 – Laboratorio di Progettazione architettonica 4 del prof. Dimitri Waltritsch – Facoltà di Architettura di Trieste, Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana.

Saša Randic è nato a Rijeka nel ’64 ed ha studiato alla facoltà di Architetura di Zagreb e al Berlage Institute di Amsterdam. Tra il 2003 ed il 2007 è stato Presidente dell’Associazione croata degli Architetti. Dal ’93 in partnership con Idis Turato, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per edifici nell’area del Quarnero, quali la scuola elementare a Krk, l’edificio residenziale Zagrad a Rijeka, il lapidarium di Novigrad, il Politecnico di Rijeka e il nuovo Asilo Frankopan a Krk. Nel 2006 lo studio ha rappresentato la Croazia alla 10. Biennale di Architettura a Venezia.

Pubblicità