Home

villaggio

A seguito di una puntuale richiesta dell’Ordine, la Regione ha fornito una copia, che pubblichiamo, dell’integrazione all’Accordo tra la Regione e la direzione per i Beni culturali e paesaggistici del Friuli Venezia Giulia relativo alla semplificazione dei criteri di redazione ed ai contenuti della relazione per le diverse tipologie di intervento nell’ambito dei procedimenti di autorizzazione paesaggistica.

Il nuovo Accordo, stante alle dichiarazione della Regione, prevede una maggiore chiarezza esplicativa nella descrizione degli interventi e nell’indicazione della documentazione necessaria a corredo delle istanze presentate in forma cartacea, su supporto informatico o tramite posta elettronica certificata, in maniera tale da evitare il più possibile le incertezze interpretative.

Sono stati inoltre inseriti anche ulteriori interventi non soggetti ad autorizzazione paesaggistica.

Rimane attualmente inevasa la richiesta di chiarimenti girata anche alla Direzione Regionale del Ministero sulla validità o meno della circolare della Soprintendenza d.d. 31/12/2012 inerente la documentazione da presentare ai fini della medesima Autorizzazione,

Pubblicità