Home

cnappc alto

Il Consiglio Nazionale ha promosso il Forum Ri.U.So. 03 sulla rigenerazione urbana sostenibile, che si è tenuto a Roma martedì 25 febbraio 2014, presso la Casa dell’Architettura, in collaborazione con Ance e Legambiente.

Durante l’evento è stato presentato da Lorenzo Bellicini il rapporto CRESME Ri.U.So. 03 sullo stato del patrimonio edilizio pubblico e privato, sulle città e sul risparmio energetico.

Rapporto Ri.U.So. 03

Al nuovo governo sono state inoltre presentate le proposte del Consiglio Nazionale, dell’ANCE e di Legambiente.

Tra le proposte: escludere dal patto di stabilità gli interventi di riqualificazione energetica e antisismica del patrimonio edilizio pubblico, finanziati dalle Regioni e dagli Enti Locali; istituire un fondo nazionale di garanzia presso la Cassa depositi e prestiti per  favorire l’accesso al credito da parte degli Enti Locali, dei proprietari di abitazioni, dei condomini e locali ad uso commerciale che intendano investire nella riqualificazione energetica e antisismica; snellire le procedure e introdurre incentivi per consentire di realizzare questi interventi sui condomini, ossia proprio dove vivono oltre 20 milioni di italiani.

Proposte Ri.U.So.

Pubblicità