Home

location trieste

Una città fotogenica, un contesto geografico variegato, luoghi dormienti, volti particolari e una passione per il cinema. Perché tanti registi scelgono Trieste per filmare? Può il cinema divenire un quarto paesaggio? Un luogo reale e immaginario che attrae nuovi viaggiatori e una nuova economia tra turismo e cinema?

In questi ultimi mesi la cinematografia made in FVG ha avuto un susseguirsi di premi che stanno accendendo sempre di più i fari sul territorio, sul “paesaggio urbano“, una risorsa fisica e culturale dinamica e viva che va tutelata ma anche arricchita con nuove idee e iniziative, come ad esempio i percorsi cine-turistici.

Giovedì 13 Marzo 2014 alle ore 18.00, presso il Circolo della Stampa, Sala Chino Alessi, Corso Italia 13 1° Piano, Trieste si terrà la conferenza dal titolo “location: trieste. paesaggio, contesto urbano e cinema“, interverranno Barbara Candotti, esperta di comunicazione e coordinatrice del Gruppo FAI Giovani FVG, Federico Poilucci, presidente FVG Film Commission, Francesca Puleo, autrice di ‘Architetture urbane in un ciak‘, modera Elena Carlini.

L’incontro è realizzato con il contributo dell’Associazione Amici del Cuore e in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste.

comunicato location trieste.doc

poster location trieste.pdf

Pubblicità