Home

cnappc alto

Il CNAPPC segnala che è stato programmato un aggiornamento della piattaforma ICEWARP dedicata alla gestione del servizio di posta elettronica AWN con l’obiettivo di dare maggiore stabilità al sistema e evitare i rallentamenti riscontrati, nelle ultime settimane, nel servizio di gestione delle webmail.

A tal fine si comunica che, a partire dalle ore 17.00 del giorno venerdì 28 marzo 2014, verrà programmato un fermo complessivo della piattaforma per procedere a un aggiornamento di hardware e software che avrà una durata di circa sei ore.

Di conseguenza, nel periodo indicativamente compreso tra le 17.00 e circa le 23.00, nessun utente AWN potrà accedere al servizio nemmeno in modo parziale al fine di consentire l’esecuzione delle procedure di aggiornamento precedentemente descritte.

Terminate le procedure di aggiornamento del software verrà eseguita una rigenerazione della cache; tale operazione farà sì che, in considerazione della mole di dati interessati, nessun utente AWN potrà visualizzare la posta archiviata sulla webmail fino al termine della procedura che si stima dovrebbe concludersi nel corso della giornata di lunedì.

Di conseguenza le caselle di posta elettronica saranno normalmente fruibile tramiti i normali client di posta a partire da circa le ore 23.00 di venerdì 28 marzo 2014 mentre il regolare funzionamento della webmail avverrà quindi nel corso della giornata di lunedì 31 marzo 2014; nessun messaggio verrà perso a seguito dello svolgimento delle predette procedure.

Per eventuali problemi è possibile contattare l’indirizzo helpdesk.awn@awn.ita partire dalle ore 8.30 di lunedì 31 marzo 2014

Pubblicità