Home

Si terrà il prossimo 6 marzo (dalle ore 9.30 alle ore 17) “Aequale: La professione dell’architetto al femminile”, giornata dedicata a pari opportunità e parità di genere in ambito professionale presso la sede del Cnappc a Roma.

L’evento, che avrà il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Mibac e della Fondazione Bellisario, oltre che l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sarà realizzato in collaborazione con associazioni italiane ed estere che si occupano di pari opportunità e parità di genere (tra cui Aidia, Siuifa, Ada, Vitruvio.ch, archindonne, Cresme, variazioni, associazione del lavoro Wdl, Aidda, Bpw).

Tra gli appuntamenti del programma si segnalano: la presentazione di Aequale, il primo spazio web del Cnappc dedicato alle informazioni sulle pari opportunità; una rassegna di best practices, con i progetti delle commissioni Pari Opportunità degli Ordini e delle associazioni; la proiezione del film/documentario From a pratical point of view (regia di Wilma Kuijvenhoven e Magda Augusteijn), storia della prima donna architetto olandese e di come, attraverso l’architettura, abbia cercato di cambiare il ruolo della donna nella società.

Il Convegno sarà trasmesso in diretta streaming su http://www.awn.it/live e darà diritto al riconoscimento di n. 6 crediti formativi professionali quale evento formativo organizzato dal CNAPPC, a tal fine invitiamo gli iscritti a consultare la piattaforma im@teria.

1078_15 Circolare n. 21 -Convegno di presentazione del progetto Aequale

1078_15 All.to 1- Programma

Annunci