Home

l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trieste con A.I.D.I.A. (Associazione Italiana Donne Ingeneri Architetti) organizza un ciclo di conferenze Meccaniche urbane. Fare città.

Il primo Seminario si terrà il 12 marzo 2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso lo “Spazio Vis a Vis” – via dello Squero Vecchio n. 1 a Trieste.

Francesco Dal Co e Igor Silic illustreranno un esempio di innesto urbano e funzionale degli anni ’60 a Parigi, il Beaubourg, di particolare impatto sociale, culturale, architettonico, ancora molto attuale, per enuclearne le motivazioni, le modalità, gli sviluppi, i risultati attesi e quelli effettivi, come traccia operativa di una tematica molto urgente per il nostro Paese, da cui sviluppare nuovi approcci e tecniche.

Le questioni parallele afferenti alla materia, in senso ampio e ai materiali, aprono il dibattito sulle modalità di urbano – Inteso come concept progettuale – e sulle tecniche di studio preliminari e on-going del processo creativo.

L’iscrizione va effettuata attraverso la piattaforma im@teria accedendo con le proprie credenziali, il codice del corso è ARTS05032015092008T03CFP0040.

I posti a disposizione sono n. 30 per gli Iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trieste e n. 5 per gli Iscritti ad altri Ordini degli Architetti P.P.C.

Annunci