Home

la nuova sede a Trieste

Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori, Conservatori della provincia di Trieste

Via Genova, 14- 34121 Trieste
I piano

orario di apertura al pubblico da lunedì a venerdì ore 10-12

Tel. +39 040768720

Fax +39 0230133584

architettitrieste@awn.it

archtrieste@pec.aruba.it

Nel 2009 contemporaneamente all’elezione del Consiglio Direttivo, l’Ordine provinciale assieme ai colleghi Ingegneri, ha lasciato la storica sede nel Palazzo Tergesteo, per trovare posto nel bel palazzo di via Genova 14 di proprietà della Comunità Serbo Ortodossa, a fianco del tempio della Santissima Trinità e di San Spiridione.

Gli ambienti che ospitano la sede dei due Ordini, sono stati oggetto di un accurato restauro. Il carattere degli ambienti primo novecento, sono stati mantenuti e sono stati recuperati gli elementi decorativi originari coniugandoli con le esigenze di una moderna sede per l’Ordine professionale. Gli Uffici, dotati di wireless, spazio lettura, sala riunioni ospiteranno incontri, mostre ed eventi che coinvolgeranno la cittadinanza, oltre agli “addetti ai lavori”.

La nuova sede, che può usufruire, al piano terra, di una ampia sala conferenze da 80 posti di proprietà della Comunità Serbo Ortodossa, è stata inaugurata nel dicembre 2009 in occasione del tradizionale brindisi natalizio.

Annunci