Home

 

Consiglio dell’Ordine
insediato il 12 settembre 2013

Presidente
Paolo Vrabec
Segretario
Thomas Bisiani
Tesoriere
Aleš Plesnicar
Consiglieri
Andrea Benedetti, Tazio di Pretoro, Elena Carlini,
Lorenzo Verbanaz, Lucia Krasovec Lucas e Paola Tolloi (architetto iunior)

Si è insediato giovedì 12 settembre 2013 il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste per il quadriennio 2013-2017.

Durante la prima seduta è stato riconfermato quale Presidente Paolo Vrabec, inoltre il Direttivo, di cui fanno parte Andrea BenedettiTazio di PretoroElena Carlini,Lorenzo VerbanazLucia Krasovec Lucas e Paola Tolloi, ha eletto tra i suoi componenti Thomas Bisiani quale Segretario e Aleš Plesnicar in qualità di Tesoriere.

Non si è trattata di una semplice formalità, ma di un momento significativo in cui è stata confermata la volontà di rappresentanza degli oltre 450 iscritti della provincia di Trieste.

Comunicazione di insediamento Consiglio 2013_2017

Consiglio dell’Ordine
modificato il 28 marzo 2012

Presidente
Paolo Vrabec
Segretario
Piero Ongaro
Tesoriere
Eugenio Meli
Consiglieri
Andrea Battistoni, Andrea Benedetti, Thomas Bisiani, Tazio Di Pretoro, Claudio Farina, Paola Tolloi

Consiglio dell’Ordine
insediato il 9 ottobre 2009

Presidente
Andrea Dapretto
Segretario
Tazio Di Pretoro
Tesoriere
Eugenio Meli
Consiglieri
Andrea Benedetti, Thomas Bisiani, Claudio Farina, Piero Ongaro, Paola Tolloi, Paolo Vrabec

E’ nei primi giorni di settembre 2009 che si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trieste per il quadriennio 2009-2013.

L’ esito delle elezioni, particolarmente sentite dalla comunità degli Architetti della provincia, ha portato, nel rinnovato Consiglio, tre Consiglieri uscenti e sei di nuova nomina. Dopo il generoso impegno di Luciano Lazzari, che ha scelto di non ricandidarsi assieme ad altri quattro Consiglieri, subentra un nuovo gruppo che rappresenta continuità e rinnovamento. L’insediamento del nuovo Consiglio è avvenuto il 9 ottobre e ha visto la nomina a Presidente di Andrea Dapretto, a Segretario di Tazio Di Pretoro, a Tesoriere di Eugenio Meli e a Presidente della commissione parcelle di Paolo Vrabec.

Andrea BenedettiThomas BisianiClaudio Farina e Piero Ongaro completano la lista degli eletti per la sezione A, mentre Paola Tolloi rappresenta la sezione B, architetti junior.

L’obiettivo principale che si prefigge l’organo rinnovato è quello di agire, eticamente, come il precedente Consiglio ha fatto, a servizio degli iscritti e della comunità in cui operiamo come Professionisti.

Non si tratta infatti di agire solamente a livello di ‘promozione’ dell’architettura, ma di rimettere la nostra disciplina, come ci indica l’Europa, al centro delle trasformazioni del territorio. Solo attraverso questo atteggiamento l’architetto potrà avere di nuovo un ruolo utile e necessario per la comunità in cui opera.

Annunci