Home

accordo

I presenti “contratti tipo” sono una raccolta di esempi utilizzabili, modificabili e personalizzabili, utili all’attività professionale, redattti e distribuiti a cura del Consiglio Nazionale.

La Riforma delle Professioni ha previsto l’obbligo del preventivo e suggerisce anche la necessità del contratto, ora inserita nelle Norme Deontologiche per sancire, in via definitiva, che un corretto rapporto di lavoro tra Cliente e Professionista, così come tra Professionista e Professionista, passa dall’aver sottoscritto e condiviso regole chiare nel rapporto di lavoro.

Ogni iscritto potrà liberamente scegliere il modello di contratto che preferisce: gli esempi seguenti sono solo linee guida utili ma non esaustive.

In tal senso si precisa che gli esempi di contratto professionale di seguito riportati sono redatti a mero scopo indicativo e di supporto e non costituiscono opinioni ed atti di indirizzo del Consiglio Nazionale, della Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti P.P.C., né tantomeno di questo Ordine territoriale.

01-contratto_architetto_collaboratore.doc

02_contratto_coworking.doc

03_contratto_architetto_committente_privato.doc

04_contratto_architetto_committente_privato_collaudo.doc

05_contratto_architetto_sola_determinazione_del_compenso.doc

06_contratto_architetto_domiciliazione.doc

07_contratto_RTP.doc

08_contratto_avvalimento.doc

09_contratto_rete.doc

1122_12-All2_ESEMPI_DI_CONTRATTI_PROFESSIONALI_-_modificabile.doc

Annunci