Home

Il consiglio direttivo dell’Ordine non intende, almeno per ora, istituire commissioni permanenti. Il nostro progetto, invece, è quello di proporre un sistema di commissioni ad hoc, all’interno di un nuovo meccanismo, il Forum.

L’obiettivo di un Forum è quello di presentare l’oggetto della questione, esprimere un indirizzo attraverso il dibattito, raccogliere le candidature alle commissioni, convocare e gestire le riunioni, renderne pubblico l’esito.

Qual è la ragione di questa proposta? E’ l’idea di poter coniugare la maggior ‘pubblicità’ possibile, nel senso di diffusione agli iscritti e al pubblico delle iniziative e delle proposte dell’Ordine degli Architetti PPC, e, contemporaneamente, concentrare i lavori delle commissioni in un lasso di tempo il più breve possibile.

E’ in questo quadro che abbiamo deciso di inaugurare, con il Forum/01 dedicato alla variante al Piano Regolatore di Trieste, una nuova stagione di rapporti tra il Consiglio, gli Iscritti e la cittadinanza tutta, Istituzioni incluse.

Iniziato a metà ottobre 2009, con la pubblicazione del Piano, e terminato alla fine di novembre con la pubblicazione dei risultati, il Forum sulla Variante lascerà spazio a un nuovi argomenti di attualità, come la politica urbanistica nella nostra Regione e i riflessi della crisi sulla nostra professione.

architettitrieste.wordpress.com/category/eventi/forum/

.

Annunci